COME POSSO RACCONTARTI

UN TRAMONTO

 

La Storia

La mia storia è un viaggio “al di là della collina”, un viaggio che richiede tempo, determinazione, voglia di andare e di guardare avanti ogni giorno, passo dopo passo.

Valentina Campi

Il mio è un viaggio che parte da quando ero piccola, mio padre mi portava in montagna e camminavamo per ore, e quando ero stanca gli chiedevo quando saremmo arrivati, e lui mi rispondeva al di là della collina.

Scollinando, gli chiedevo ancora “papà, tra quanto arriviamo?”,  e lui mi rispondeva ancora “al di là della collina”. 

La verità è che per arrivare dove vuoi arrivare ci vuole tempo, ci si arriva un passo dopo l’altro, studiando il percorso.

Questo mi ha insegnato che nella vita, puoi anche trovare dei bivi, ma se hai in mente una meta devi fare un cammino con i giusti tempi, risparmiando fiato.

Tutto ha un inizio, e facendo un passo dietro l’altro arriverai in cima alla vetta e da lì potrai vedere albe e tramonti mozzafiato.

È importante raggiungere la vetta, ma più importante ancora è ciò che impari durante il cammino. È per questo che quando arriverai alla vetta e vedrai il tramonto non potrai spiegare l’emozione che provi, perchè devi viverlo, passo dopo passo.

La mia storia la voglio portare, con le persone che seguo, al mio team di lavoro, per dire che per raggiungere i propri obietti personali di salute e di benessere bisogna guardare avanti, pianificare le mete, proprio come in un viaggio, dandosi il giusto tempo per non avere frustrazioni e godere del cammino che si sta facendo.

Perché il vero senso del viaggio è nel cammino, quello che faremo insieme.

Per concludere voglio ricordare che il mio cammino è stato fortificato dagli insegnamenti di cinque persone fondamentali nella mia vita: mio padre Franco, mia madre Alba, mia sorella Emanuela, il mio compagno di vita Vincenzo e, nonostante la sua tenera età, mia figlia Mathilde. Da ognuno di loro ho ricevuto uno zaino di insegnamenti che portò gelosamente con me. Grazie.

Sullo shop online del produttore è possibile ordinare la produzione di questo prodotto