PIEDI TENACI

La Storia

Questa storia nasce dalla voglia di condividere  un messaggio forte con tutti coloro che si fermano di fronte agli ostacoli.

Stefania Cospide

 

Cosa identifica il mio cammino? La tenacia.

È lei il motore che mi ha spinto ad attraversare ogni percorso imboccato. Un po’ fa parte della mia eredità biologica, famiglia di artigiani del legno, ricordo che da bambina nella bottega entravano rettangoli di legno ed uscivano lavorazioni personalizzate in ogni dettaglio, una diversa dall’altra.

È stato così che sono cresciuta avendo dentro di me, proprio come incorporata, la consapevolezza e la convinzione che, per avere un buon risultato, bisogna seguire con attenzione e determinazione un impegno preso.

È quando scopri quella sensazione del “buon risultato” che diventi tenace, lo diventi in tutti gli obbiettivi che ti poni e lo diventi anche nei momenti ostili, è proprio come un motore alimentato dalla voglia di riuscire nel migliore dei modi possibili.

L’ idea di scrivere sulle mie scarpe ha preso forma dalla voglia di lanciare un doppio messaggio.
Il primo è diretto a tutti coloro che si fermano di fronte agli ostacoli, il secondo è diretto a me stessa, e mi dice di non smettere mai di pensare che la tenacia è quella capacità di far tacere pensieri e dubbi e continuare diritti verso i propri obbiettivi.

Questa mia voglia di calpestare nuovi traguardi è figlia di un periodo difficile e senza risposte, fatto di ospedali, medici, farmaci, sale di attesa e medicina senza risposte.

Nonostante ciò, ho continuato senza tregue a cercare le mie risposte ovunque, ho letto di tutto notte e giorno, non ho tralasciato nessun dettaglio, proprio come fanno gli artigiani e, alla richiesta di nuovi esami, dopo mesi di ricerca, le risposte tanto cercate sono arrivate.

È per questo che mi sento di dire a tutti di non arrendersi mai, di non fermarsi davanti agli ostacoli, di incuriosirsi e di non smettere di leggere, di accettare i momenti difficili e prepararsi a dare il meglio con perseveranza, concentrazione e determinazione giorno dopo giorno e di fare tutto questo pensando a colori (perciò le mie scarpe hanno il ponpon colorati).

La tenacia è qualcosa che hai dentro, che ti spinge a scegliere e decidere in ogni momento di ogni giorno, dalle piccole cose quotidiane a quelle grosse e importanti, la tenacia affonda le sue radici nel tuo animo e nella tua mente, e accade che mentre stai per raggiungere un traguardo già pensi al prossimo.
I primi a cui auguro di raggiungere i propri obiettivi e realizzare i propri sogni con quanta più tenacia si può sono i miei figli.

VERSO TRAGUARDI MAI CALPESTATI
PIEDI TENACI

Sullo shop online del produttore è possibile ordinare la produzione di questo prodotto